Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Un tweet contro Alonso. La Saluzzi sospesa da Sky

La giornalista ha attaccato lo spagnolo e poi si è scusata. Ma Fernando ha fatto il silenzio stampa. E' giusto?

Il detonatore lo ha fatto saltare Stella Bruno, l’inviata della Rai nella pit lane di Shanghai, riportando a Fernando Alonso un tweet ingiurioso di Paola Saluzzi, giornalista di SkyTG24, che il pilota spagnolo impegnato nel Gp della Cina non aveva visto.

E poi è stato il finimondo: Fernando, offeso, è entrato in silenzio stampa con Mara Sangiorgio, l’inviata ai box di Sky, chiedendo le scuse della rete satellitare, mentre la giornalista ieri è stata sospesa da "SkyTG24 Pomeriggio" che è stato condotto da Gianluca Semprini.

Paola Saluzzi, giornalista che è molto appassionata di corse, aveva twittato parole al curaro all’insegna dell’ex ferrarista: "#Alonso: gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante e #invidioso #pezzodiimbecille".

Un attacco ingiustificato, diretto. Un errore. Grave. Si è resa conto di aver fatto il passo più lungo della gamba e ha fatto seguito un tentativo di metterci una pezza: "Essere tifosi impone educazione, ho sbagliato io, io e basta. Scusate".

Passaggio inutile, perché a Sky avevano già deciso il provvedimento disciplinare: Paola starà in “castigo” per una settimana. Uno scivolone personale che si è riverberato sull’attività professionale in modo pesante.

E anche la reazione del pilota McLaren è stata esagerata, segno che il fastidio che Fernando aveva manifestato con lo staff della piattaforma di Murdock quando aveva lasciato la Ferrari, evidentemente, non è stato superato ed è bastato un episodio per far tornare a galla la ruggine. Ma sarebbe meglio voltar pagina. Una volta per tutte...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Motore Mercedes più potente per la Williams?
Articolo successivo Gp Bahrein: occhio alla durata della trasmissione

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera