Un muso nuovo per la Caterham da Spa?

Un muso nuovo per la Caterham da Spa?

Martedì scorso il modellino della CT04 è tornato in galleria del vento a Colonia

La Caterham CT03 è una delle più brutte monoposto mai apparse in Formula 1. L'avevamo definita l'autoblindo in occasione della presentazione che era avvenuta in pista nei test di Jerez. Ora che la squadra è stata rilevata da un gruppo di investitori svizzeri e arabi capeggiati da Colin Kolles, è stato lanciato un piano di rilancio del team nel tentativo di conquistare il decimo posto nel mondiale Costruttori che alla fine dell'anno potrebbe valere un bottino consistente di circa 20 milioni di dollari.

Christijan Albers, team principal, e Manfredi Ravetto, direttore generale, hanno rilanciato lo sviluppo della monoposto verde che, invece, Tony Fernandes aveva da tempo bloccato. Il punto fermo è che il modellino della CT04 in scala sessanta per cento martedì scorso è entrato nella galleria del vento della Toyota a Colonia per iniziare un lavoro di sviluppo aerodinamico che sarà finalizzato al Gp del Belgio in programma a Spa Francorchamps il 24 agosto.

La squadra di Leafield non riuscirà a trasformare la CT04 prima anche perché scatterà il fermo delle factory nel periodo delle vacanze per cui i giorni di lavoro utili per deliberare e produrre le novità non saranno molti. Negli interventi in programma c'è anche un nuovo muso che dovrebbe dare un aspetto decisamente diverso alla monoposto: rifare il "naso" infatti obbliga a superare un nuovo crash test di omologazione e non è detto che gli inglesi riescano a completare il pacchetto in tempo per il Belgio.

Fra gli interventi non c'è solo il muso, ma un pacchetto più consistente che dovrebbe consentire alla CT04 di attaccare la decima piazza alla Sauber, visto che la squadra elvetica è ancora inchiodata a zero punti nella classifica Costruttori poroprio come la Caterham.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kamui Kobayashi , Marcus Ericsson
Articolo di tipo Ultime notizie