Ufficiale: Lotus con le power unit Mercedes dal 2015

Ufficiale: Lotus con le power unit Mercedes dal 2015

Finalmente è arrivata la conferma delle due parti: ad Enstone lasciano anche la Total per la Petronas

Oggi a Sochi è arrivata la conferma ufficiale di una notizia che ormai era risaputa da tempo, ma non era stata ancora annunciata: a partire dalla prossima stagione la Lotus monterà le power unit Mercedes.

Ma non solo, perché oltre a passare dai motori Renault a quelli realizzati a Brixworth, la squadra di Enstone cambia anche lubrificanti: dopo tanti anni di partnership con la Total, a partire dalla prossima stagione avrà invece quelli della Petronas (la McLaren, per esempio, in questa stagione ha continuato a lavorare con la Mobil).

L'ufficializzazione dell'accordo conferma quindi che da Enstone, dove continueranno a realizzare internamente la trasmissione della vettura, è arrivato il pagamento anticipato della prima rata relativa alla fornitura, perché questa era una delle condizioni che era stata posta dalla Mercedes per dare il via al contratto.

"Siamo molto felici di aver raggiunto un accordo a lungo termine con la Mercedes. Il nostro obiettivo è di tornare a lottare al vertice e provare a vincere dei Gp e questo accordo è un primo passo importante verso questo obiettivo" ha detto Matthew Carter, amministratore delegato del Lotus F1 Team.

"La power unit Mercedes ha mostrato di avere un grande potenziale ed i nostro target è di sposarlo al meglio con il telaio che realizzeremo ad Enstone. La speranza è che la E23 Hybrid possa aprire una nuova era di successi" ha aggiunto, concludendo con un saluto alla Renault: "Voglio approfittare di questa occasione per dire grazie alla Renault, che ha lavorato a stretto contatto con la squadra per molti anni nella sua storia (il riferimento deve essere alle gestioni precedenti di Enstone, ndr): insieme abbiamo raccolto tanti successi importanti".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie