Ufficiale: la Sauber ha scelto Felipe Nasr per il 2015

Ufficiale: la Sauber ha scelto Felipe Nasr per il 2015

La squadra di Hinwil ha annunciato l'ingaggio del collaudatore della Williams, che affiancherà Ericsson

La Sauber cambierà completamente la sua formazione nella stagione 2015. Dopo aver annunciato la scorsa settimana di aver firmato un accordo per il prossimo anno con Marcus Ericsson, oggi la squadra di Hinwil ha fatto la stessa cosa con Felipe Nasr, mettendo fine quindi alle speranze di promozione di Giedo van der Garde, ma anche a quelle di permanenza in squadra di Adrian Sutil e di Esteban Gutierrez.

Quest'anno il brasiliano ha corso in GP2 e ad un appuntamento dal termine si trova al secondo posto, ma nel corso della stagione ha avuto modo di prendere parte a diverse sessioni di prove libere in Formula 1, essendo la riserva della Williams. Tra le altre cose, se fosse entrato in ballo il discorso della terza macchina, era indicato come il grande favorito per la monoposto extra della squadra di Grove.

"Era da parecchio tempo che seguivamo la carriera di Felipe. Merita pienamente il suo posto in Formula 1, avendo sempre avuto successo nelle categorie minori. Siamo felici che possa guidare per noi nella prossima stagione, anche perché permetteremo al Brasile di avere un pilota giovane e di talento nel Circus" ha detto il team principal Monisha Kaltenborn.

"Questo è un momento indimenticabile, che devo a tutte quelle persone che mi hanno sostenuto nel corso degli anni. La Sauber ha fatto esordire in Formula 1 nomi importanti come Felipe Massa, Kimi Raikkonen, Robert Kubica e Sebastian Vettel (gli ultimi due quando si chiamava BMW, ndr). Sono orgoglioso di entrare anche io a far parte di questa famiglia da corsa, ma voglio anche ringraziare la Williams, perché con loro ho imparato molto ed ora mi sento più pronto ad essere un pilota di Formula 1" ha aggiunto Nasr.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Felipe Nasr
Articolo di tipo Ultime notizie