Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La priorità della Mercedes è rinnovare con Hamilton

Toto Wolff ha spiegato che la trattativa è stata messa in stand-by fino ad Abu Dhabi per concentrarsi sul Mondiale

Fernando Alonso sogna la Mercedes e questo non è un mistero. Lo spagnolo però sembra destinato a trovare la strada sbarrata a Brackley, perché Toto Wolff ha ribadito che l'intenzione del team campione del mondo Costruttori è di continuare con la formazione attuale anche oltre il 2015.

Se Nico Rosberg ha già raggiunto un accordo per il rinnovo, il contratto di Lewis Hamilton andrà in scadenza a fine 2015. Per il momento però Wolff ha chiesto a tutte le parti in causa di rinviare i discorsi della trattativa a quando si sarà concluso il campionato, per fare in modo che Lewis possa rimanere concentrato nella corsa al titolo. Le due parti si sono anche assicurate avvicendevolmente che non parleranno con altri nel frattempo.

"Abbiamo un contratto con entrambi i nostri piloti per il 2015. Vogliamo continuare con l'attuale line-up, perché questi due ragazzi sono parte del successo della squadra. Si conoscono bene e si rispettano a vicenda. Inserire un altro pilota in questo contesto potrebbe essere dannoso per le prestazioni della squadra. Quindi la nostra priorità è di continuare con Lewis e Nico anche oltre il 2015" ha spiegato Wolff.

"Abbiamo concordato con Lewis che preferiamo rimanere concentrati sul campionato. Per questo non vogliamo essere coinvolti in alcuna discussione commerciale, finanziaria o giuridica fino ad Abu Dhabi. E il mio impegno è che non parleremo con nessuno fino a quel momento" ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Gp Italia: Imola si candida all'alternanza con Monza!
Articolo successivo La FIA sarà clemente con i team in crisi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera