Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Wolff cede un altro 5% della Williams ad Hollinger

Ora l'americano possiede il 10% della squadra di Grove, Toto manterrà il suo ultimo 5% come investimento

Toto Wolff ha ridotto ancora la sua quota di partecipazione all'interno della Williams. Il team principal della Mercedes ha ceduto delle altre azioni all'americano Brad Hollinger ed ora detiene solamente il 5% delle quote della squadra di Grove.

Lo scorso anno Wolff aveva già venduto un terzo del suo 15% ad Hollinger ed ora gli ha ceduto la metà delle quote che gli erano rimaste. Dunque, lo statunitense porta al 10% la sua partecipazione, diventando il secondo azionista della squadra dopo Frank Williams, che è il proprietario del 52%.

"Quando sono passato dalla Williams alla Mercedes avevo concordato con quest'ultima che avrei ridotto via via la mia partecipazione nella Williams. Insieme alla mia ex squadra abbiamo pensato di strutturare la cosa in maniera tale da cedere le azioni ad un qualcuno che potesse essere un valore aggiunto per il team" ha spiegato Wolff.

"Avevamo trovato anche altre opportunità, ma credo che Brad sia la persona perfetta. A me è rimasto solo il 5%, che è quello che con Daimler avevamo concordato che si poteva considerare solo come un investimento finanziario. Al momento non ho intenzione di fare un ulteriore passo indietro, perché ritengo che la Williams sia un ottimo investimento e mi piace molto la compagnia" ha aggiunto.

"Per me è una grande combinazione: sono sempre stata appassionato di Formula 1, ma sono anche un uomo d'affari e come tale voglio ricavare dei guadagni dalle mie attività. Penso che in questo momento la Formula 1 sia una grande opportunità. La Williams ha un patrimonio ed un marchio che sono quasi senza eguali in Formula 1, perché Frank è stato uno dei pionieri di questo mondo" ha aggiunto Hollinger.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Acciarri: "Alonso non deve tornare subito in macchina"
Articolo successivo La Manor firma Stevens e vuole correre a Melbourne!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera