Toro Rosso: un logo per festeggiare i 10 anni di Gp

Toro Rosso: un logo per festeggiare i 10 anni di Gp

La squadra romagnola ha rilevato la Minardi all'inizio della stagione 2006 per crescere i giovani piloti

Il 2015 è una stagione speciale per la Scuderia Toro Rosso: la squadra di Faenza festeggia il decimo anno della sua storia in Formula 1. Il team diretto da Franz Tost ha preso il posto della Minardi all’inizio del campionato 2006 e da allora si occupa, nella galassia della Red Bull, di crescere e promuovere i giovani piloti, una missione che viene estremizzata quest’anno visto che la line up dei piloti sarà formata da Max Verstappen e Carlos Sainz jr, due debuttanti nel Circus.

La Scuderia Toro Rosso con i due baby driver di quest’anno avrà fatto gareggiare undici piloti che in gara avrebbero coperto una distanza sommata di 83.034 chilometri, l'equivalente di due giri della circonferenza della Terra!

Il team romagnolo è il 20esimo nelle statistiche del Circus per la distanza percorsa dalle sue monoposto, subito dietro alla Red Bull Racing. Le monoposto della Toro Rosso sono state schierate con tre diverse architetture di motori: V10 da 3 litri, V8 da 2,4 litri e ora V6 Turbo da 1,6 litri, passando dai propulsori Ferrari a quelli Renault. Non si possono certo dimenticare la pole e la vittoria di Sebastian Vettel al Gp d’Italia del 2008: il team satellite di Milton Keynes, infatti, ha raggiunto il gradino più alto del podio prima di quello ufficiale…

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Carlos Sainz Jr. , Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie