Toro Rosso: ora Carlos Sainz è ufficiale

Toro Rosso: ora Carlos Sainz è ufficiale

Lo spagnolo di 20 anni affianca Max Verstappen: la squadra di Faenza punta su due debuttanti

La Scuderia Toro Rosso non ha aspettato lunedì per ufficializzare il secondo pilota: il team di Faenza ha confermato la nostra anticipazione, per cui è Carlos Sainz jr ad affiancare Max Vesrtappen con effetto immediato.

Il 20enne spagnolo, che è il più giovane campione della3.5 World Series by Renault, prende il posto che è stato lasciato libero dal francese Jean-Eric Vergne. Il figlio del campione mondiale rally nel corso della settimana è stato valutato nei test di Abu Dhabi al volante della Red Bull RB10.

"Sono molto felice di essere approdato alla Scuderia Toro Rosso – ammette Carlos jr - . Da quando sono parte dello Young Driver Programme Red Bull, questo era il mio obiettivo e voglio ringraziare la Red Bull per aver riposto la fiducia in me. Ho avuto una stagione ricca di soddisfazioni in World Series by Renault e non vedo l'ora di cominciare a lavorare in Formula 1. L’anno scorso ho provato la Toro Rosso per un giorno e l'atmosfera del team mi era piaciuta. Nei prossimi mesi lavorerò duramente sulla mia preparazione fisica per essere pronto a entrare nell’abitacolo a Jerez, per il primo test del prossimo anno. Sarà bello fare il mio debutto da pilota titolare di Formula 1 nel mio paese!".

Soddisfatto anche il team principal, Franz Tost:
"Con Carlos Sainz che si unisce a Max Verstappen, si completa la nostra line-up per il prossimo anno. Continuiamo la tradizione della squadra di allevare i giovani piloti del programma Red Bull Junior, facendo fare loro i loro primi passi in Formula 1. Ho visto Carlos crescere nelle categorie addestrative, fino ad arrivare alla meritata vittoria in World Series. Non ho dimenticato il test che ha svolto per noi a Silverstone nel 2013 sulla STR8. Aveva sorpreso me e gli ingegneri per il suo approccio maturo e la velocità mostrata".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Carlos Sainz Jr.
Articolo di tipo Ultime notizie