Toro Rosso: Key soddisfatto dei due giovani piloti

Toro Rosso: Key soddisfatto dei due giovani piloti

Il dt del team faentino promuove Verstappen e Sainz che non hanno commesso errori a Jerez

James Key è molto soddisfatto del lavoro condotto dai due piloti debuttanti a Jerez con la Toro Rosso STR10: il direttore tecnico della squadra faentina ha elogiato il comportamento di Max Vesrtappen e Carlos Sainz jr perché sono riusciti a completare il programma di lavoro che era stato previsto nella prima sessione di test collettivi della stagione 2015.

L'ex dt della Sauber ha potuto trarre utili informazioni dalla trasferta andalusa in preparazione di quella catalana:
“Anche se abbiamo avuto qualche problema nei primi due giorni, siamo riusciti a mettere insieme un buon chilometraggio grazie all'ottimo lavoro dei dei piloti che ci hanno saputo dare idicazioni preziose sullo sviluppo".

Avete fatto meglio dei "cugini" della Red Bull Racing...
"Non abbiamo mai cercato le prestazioni, a quelle ci dedicheremo a Barcellona, ma ci siamo concentrati sull’affidabilità dei sistemi e a mettere nelle migliori condizioni di guida Carlos e Max e Carlos, per cui i tempi non hanno alcun valore ″.

La macchina sembra nata bene...
“E' presto per dirlo, ma la STR10 è venuta pronta secondo le tempistiche che ci eravamo dati e grazie all'eccellente lavoro svolto da tutto il team a Faenza e in galleria del vento. E anche i due piloti non hanno fatto errori per essendo giovanissimi, ma anzi hanno maturato una buona esperienza per conoscere a fondo la STR10".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Carlos Sainz Jr. , Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie