Force India: ecco il nuovo muso che è dotato di narici

Force India: ecco il nuovo muso che è dotato di narici

La VJM08 spec B ha effettuato un solo giro con Ocon per effettuare delle prove aerodinamiche

Ha coperto solo un giro con le apparecchiature di rilevazione aerodinamica, ma ha fatto il suo atteso debutto la Force India VJM08 spec B con Esteban Ocon nella prima giornata di test al Red Bull Ring. E, come la soluzione vista sul fondo della Williams, anche il nuovo muso della Force India è destinato a creare delle discussioni nel paddock per quei due buchi vistosi sul naso che attorniano il bulbo che diventa un gozzo da pellicano nella parte inferiore.

Si tratta di un qualcosa di non visto che l'equipe diretta da Andy Green ha sviluppato con una certa fantasia, dimostrando che anche con i pesanti limiti regolamentari è possibile avere delle idee diverse dagli altri. L'immagine del bravo Alex Galli ha colto la nuova macchina prima che venisse coperta con una cover in carbonio che è stata realizzata appositamente.

La monoposto che vedete è ricca dei sistemi di rilevamento aerodinamici. Sulle pance si possono notare anche diversi deviatori di flusso che creano un vasto soffiaggio sulla fiancata. Sembra esserci anche un alettone da maggiore carico, ma saremo più precisi domani quando la macchina in questa confogurazione dovrebbe girare tutto il giorno...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Test di giugno al Red Bull Ring
Circuito Red Bull Ring
Piloti Esteban Ocon
Articolo di tipo Ultime notizie