Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Rosberg: "Provato assetto più rigido per Silverstone"

Nico ha chiuso la seconda giornata di test davanti a tutti nonostante un problema al cambio prima di pranzo

In questa fase della stagione la Mercedes è tornata ad essere una vera e propria schiacciasassi e non lascia neppure le briciole alla concorrenza: pure nei due giorni di test al Red Bull Ring, infatti, le W06 Hybrid si sono issate davanti a tutti, ieri con Pascal Wehrlein ed oggi con Nico Rosberg.

Visto il maltempo di ieri, il tedesco ha voluto sottolineare quanto fosse importante il lavoro odierno: "Dopo la pioggia caduta ieri, la giornata di oggi era molto importante, visto che ne abbiamo a disposizione solo quattro per i test durante la stagione. Fortunatamente la pista era in buone condizioni, quindi ho avuto modo di provare diverse cose".

Oggi c'è stata anche una sosta imprevista, ma i ragazzi della squadra di Brackley sono stati bravissimi a ridurre il tempo perso al minimo: "Abbiamo avuto un problema al cambio poco prima di pranzo: ho visto le fiamme quando ho guardato dietro nello specchietto retrovisore, ma per fortuna ci è costato poco in termini di tempo, perché abbiamo potuto lavorarci durante la sosta di pranzo: i ragazzi hanno fatto davvero un grande lavoro per rimandarmi in pista molto velocemente, quindi devo dirgli assolutamente grazie".

In base al lavoro svolto oggi, Nico è convinto che le cose andranno piuttosto bene anche a Silverstone: "La giornata è cominciata con un po' di lavoro aerodinamico, poi però ci siamo dedicati anche alle gomme ed al set-up, con particolare attenzione alle molle. Abbiamo valutato anche un assetto più rigido per Silverstone, che credo ci potrà essere utile. La macchina si comporta molto bene sulle curve veloci, quindi credo che saremo forti anche lì".

Da quando ha cambiato la frizione è tornato a vincere: "Devo ringraziare il mio ingegnere perché abbiamo fatto un importante lavoro di sviluppo grazie al quale io mi trovo meglio di Lewis...".

Quando poi gli è stato chiesto come mai venga scelto sempre lui per le giornate di test, ha aggiunto: "Forse perché per la squadra sono più bravo?...".

Foto: Alex Galli

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Wehrlein continua lo sviluppo della VJM08-B
Articolo successivo Alonso: "La cosa più importante era accumulare km"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera