Alonso: "La cosa più importante era accumulare km"

condividi
commenti
Alonso:
Redazione
Di: Redazione
24 giu 2015, 20:06

Oggi la McLaren-Honda ha completato 104 giri con il nuovo pacchetto aerodinamico senza particolari problemi

La politica della McLaren-Honda fino ad oggi è stata quella dei piccoli passi e se l'ottica è questa il lavoro svolto oggi al Red Bull Ring con Fernando Alonso va sicuramente considerato positivo. Lo spagnolo ha provato il pacchetto aerodinamico aggiornato (muso, ala e deviatore di flusso) ed è riuscito a completare 104 giri senza incappare in particolari problemi. Anche se di poco, con il suo 1'10"718, ha pure ritoccato il tempo che aveva realizzato sabato in qualifica.

Il due volte iridato infatti sembra vedere il bicchiere mezzo pieno: "Oggi è stata una giornata positiva. La cosa più importante era accumulare chilometri dopo i problemi che abbiamo avuto nelle ultime due gare: siamo riusciti a completare più di 100 giri e, sommati a quelli fatti ieri da Vandoorne, ci permettono di chiudere questo test con alcune buone informazioni".

"Ora dobbiamo rientrare alla factory ed analizzare tutto, ma sicuramente abbimo tanti dati su cui poter lavorare per cercare di portare più avanti la nostra vettura. In generale comunque sono abbastanza soddisfatto di come è andato questo test" ha aggiunto.

Foto: Alex Galli

Prossimo articolo Formula 1