Tanto lavoro aerodinamico per Susie Wolff sulla FW37

Tanto lavoro aerodinamico per Susie Wolff sulla FW37

Il programma della ragazza britannica è stato limitato molto quando la pioggia è tornata nel pomeriggio

La prima giornata dei test collettivi del Red Bull Ring ha visto anche il ritorno al volante della Williams FW37 di Susie Wolff e bisogna dire che la collaudatrice non è stata particolarmente fortunata, visto che ha passato praticamente tutta la mattina ai box a causa della pioggia.

La ragazza britannica ha completato appena 39 giri, ma ha portato al debutto una soluzione inedita come le appendici aerodinamiche viste davanti alle ruote posteriori. Peccato solo che quando Susie era pronta ad andare a caccia della prestazione sul tracciato austriaco sia tornata la pioggia, relegandola così al nono ed ultimo posto in classifica.

"Non è stata la giornata perfetta, visto che il mio lavoro è stato accorciato dal maltempo. Quando ho avuto modo di girare sull'asciutto mi sono focalizzata sul lavoro aerodinamico, che era molto importante per la squadra, ma sicuramente non è stata la preparazione migliore per me in vista di Silverstone. Comunque è sempre bello tornare nell'abitacolo, quindi voglio considerare soprattutto gli aspetti positivi di questa giornata" ha detto Susie.

Foto: Alex Galli

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Test di giugno al Red Bull Ring
Circuito Red Bull Ring
Piloti Susie Wolff
Articolo di tipo Ultime notizie