Prove di aerodinamica e set-up per la Lotus

Prove di aerodinamica e set-up per la Lotus

Romain Grosjean ha chiuso la giornata al quinto posto, con 45 tornate all'attivo ed un best di 1'11"509

La pioggia ha messo lo zampino sulla prima giornata di test di Formula 1 al Red Bull Ring, impedendo alle squadre di lavorare quasi per tutta la mattina. Nel pomeriggio però hanno avuto modo di rifarsi, visto che la pista è rimasta a loro disposizione fino alle 20. In casa Lotus è arrivato il quinto tempo, con Romain Grosjean che ha completato 45 tornate con un best di 1'11"509.

La mattinata però è stata piuttosto frustrante per il francese: "E' stata una mattina di attesa a causa della pioggia, quindi ho trascorso un sacco di tempo a chiacchierare con i miei ingegneri. Per fortuna le condizioni sono migliorate nel pomeriggio, quindi siamo stati in grado di completare alcun run produttivi".

Poi ha badato soprattutto a non commettere errori e a completare il programma: "La pista era sempre umida, quindi bisognava stare molto attenti, soprattutto sui cordoli e a maggior ragione quando avevo i rastrelli e tutte le apparecchiature utili alla raccolta dei dati".

Alan Permane ha spiegato che tipo di lavoro è stato fatto oggi sulla E23 Hybrid: "Non è stata la più produttiva delle giornate, ma nel pomeriggio siamo riuusciti almeno a completare un po' di lavoro prezioso a livello di set-up e di prove aerodinamiche. La pista si asciugava piuttosto rapidamente e i riscontri sono stati tutto sommato rispettabili se si pensa a quali erano le condizioni".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Test di giugno al Red Bull Ring
Circuito Red Bull Ring
Piloti Romain Grosjean
Articolo di tipo Ultime notizie