Verstappen: "Raccolti dati utili per le prossime gare"

condividi
commenti
Verstappen:
Redazione
Di: Redazione
23 giu 2015, 21:41

Programma molto variegato per la Toro Rosso, dalle prove di set-up ed aerodinamica a quelle di pit stop

Con i suoi 97 giri all'attivo, Max Vestappen è stato il pilota che ha coperto più chilometri nella giornata inaugurale dei test collettivi del Red Bull Ring, caratterizzata dalla pioggia copiosa caduta in mattinata e dalla successiva estensione della sessione fino alle ore 20 di questa sera.

Il giovane pilota olandese ha piazzato la sua Toro Rosso STR10 al terzo posto e il suo giudizio sulla giornata è stato tutto sommato positivo: "Alla fine siamo riusciti a fare un lavoro utile, con parecchi giri, per raccogliere dati aggiuntivi che, insieme alle informazioni che abbiamo ottenuto nel weekend di gara, saranno molto utili per le prossime gare".

Il responsabile degli ingegneri di pista Phil Charles ha poi parlato del programma completato oggi: "Abbiamo iniziato lavorando sul set-up per comprendere meglio quanto è accaduto nel weekend di gara, inoltre abbiamo fatto alcuni run mirati all'aerodinamica. Comunque è stata una giornata completa, perché abbiamo lavorato anche sulle gomme ed abbiamo fatto anche delle prove di pit stop, che sono sempre utili per il pilota e per i ragazzi".

Foto: Alex Galli

Prossimo articolo Formula 1
Tanto lavoro aerodinamico per Susie Wolff sulla FW37

Previous article

Tanto lavoro aerodinamico per Susie Wolff sulla FW37

Next article

Ocon: "In giornate come questa si impara tanto"

Ocon: "In giornate come questa si impara tanto"