Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rosberg: " Obiettivo 2015 migliorare l'affidabilità"

Il tedesco ha inoltre elogiato il proprio team e la Ferrari per il lavoro svolto nel corso dell'inverno

Rosberg:

La Mercedes W06 Hybrid continua a essere la vera stakanovista dei primi tre giorni dei test invernali 2015 di Jerez de la Frontera e anche oggi ha inanellato un numero di giri ineguagliato dai concorrenti. 

Nico Rosberg ha raccolto il testimone da Lewis Hamilton e oggi è toccato a lui procedere con lo sviluppo della monoposto tedesca che, pur non avendo mai fatto segnare il miglior tempo al termine di una delle tre giornate di test, sembra essere già pronta per iniziare la stagione, sia sul piano dell'affidabilità che in quello della prestazione pura. 

Il pilota tedesco ha compito 151 giri solo oggi, più di due Gran Premi consecutivi, staccando il terzo miglior tempo di giornata in 1'21"982, siglato con gomme Pirelli PZero Medium. "L'affidabilità è stata il vero tallone d'Achille dell'ultima stagione, nel 2014 - ha dichiarato Rosberg - dunque il nostro primo obiettivo per quest'anno è risolvere ciò che non andava la stagione passata. Devo ammettere di essere felice perché in entrambi i giorni in cui ho guidato sono riuscito a inanellare un ottimo numero di giri e di chilometri. Un grazie va di diritto al team, perché sino a questo momento ha fatto un lavoro incredibile".

Il tedesco ha inoltre espresso la sua idea sulle recenti prestazioni della Ferrari SF15-T: "Per ciò che riguarda le nostre prestazioni, non sappiamo esattamente dove siamo. Devo però dire che la Ferrari sta facendo prestazioni incoraggianti per loro, dunque sarà un anno interessante per la Formula 1".

Rosberg ha concluso esponendo il proprio pensiero riguardo la possibile defezione del Gran Premio di Germania dal calendario di Formula 1 2015: "Per quanto riguarda il mondiale 2015, ho sentito diverse voci riguardo il GP di Germania e devo dire che non sono cose incoraggianti. Spero davvero che la gara si faccia quest'anno e rimanga in calendario anche per il futuro. I fan meritano di avere gare del genere, inoltre in Germania la F1 ha tanti sostenitori. In Germania abbiamo anche una grande quantità di piloti: c'è Seb (Vettel, ndr), Hulk (Hulkenberg, ndr) e io, oltre naturalmente a Mercedes-Benz. Quindi mi auguro vivamente che Ecclestone e i promotori del GP tedesco possano trovare un accordo in tempi brevi". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Maldonado: "La Lotus E23 sembra competitiva"
Articolo successivo Renault: tocca a Illien rifare il motore alla AVL?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera