Massa: "La FW37 ha un buon bilanciamento"

Il pilota brasiliano ha elogiato la nuova vettura definendola "Un passo avanti rispetto alla FW36"

Massa:

Primo giorno al volante della nuova Williams FW37 per Felipe Massa, che ha ricevuto il testimone da Valtteri Bottas. E' stato infatti il finlandese a essere incaricato di compiere la prima sgrossatura della vettura, per poi affidare il primo affinamento al brasiliano.

Le sensazioni avute da Massa riguardo il potenziale della nuova monoposto sono state subito buone, in più la FW37 sembra già poter vantare di una buona affidabilità, qualità da non disprezzare contando che la nuova Williams non sembra una semplice evoluzione della già ottima FW36. Massa ha compiuto oggi 71 giri, il migliore di questi in 1'22"276, cogliendo il quarto posto nella classifica di giornata.

"Sono felice dopo la prima giornata al volante della nuova vettura - ha ammesso Massa al termine del terzo giorno di prove a Jerez - La FW37 è un altro passo in avanti rispetto alla vettura dello scorso anno, così come avevamo promesso. Sono inoltre molto fiducioso riguardo l'assetto della vettura, perché le prime sensazioni di guida sono state subito buone e sembra avere un buon bilanciamento. Abbiamo perso un po' di tempo a causa delle condizioni atmosferiche, ma speriamo già domani di accumulare chilometri in vista dei test di Barcellona". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Felipe Massa
Articolo di tipo Ultime notizie