Grosjean: "Motore e telaio della E23 sono buoni"

Il pilota francese è contento dopo il primo approccio in pista con la nuova monoposto di Enstone

Grosjean:

Romain Grosjean ha finalmente debuttato al volante della nuova Lotus E23 nell'ultimo giorno di test invernali sul circuito di Jerez de la Frontera. Il francese ha preso contatto con la monoposto solo questa mattina, facendo un buon lavoro e compiendo un buon numero di giri, fermando il cronometro in 1'23"802 con gomme medie.

Nel pomeriggio il transalpino è stato fermato da un guasto alla power unit Mercedes, che ha costretto il team britannico a concludere anzitempo l'ultima giornata di test in Andalusia. I giri compiuti da Grosjean sono stati 53, segno che la E23 ha poco a che spartire con la sua sfortunata e poco competitiva progenitrice.

"La mia prima impressione della E23 è buona - ha dichiarato Grosjean alla fine della giornata - Il motore e il telaio sono nati bene, nella giusta direzione. Ho completato oltre cinquanta giri oggi e posso dire onestamente che me li sono proprio goduti. Il team è riuscito a fare progredire in modo adeguato la vettura se si considera in quale posizione fossimo lo scorso anno. E' stato un avvio promettente e sono un pilota felice". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Romain Grosjean
Articolo di tipo Ultime notizie