Tost: c'è un team principal che ancora guarda in pista

Tost: c'è un team principal che ancora guarda in pista

Il responsabile della Toro Rosso ogni giorno dedica una parte del suo tempo per osservare le vetture in azione

Se cercate un team principal nel paddock di Jerez dovete girare a lungo: molti non sono venuti alla prima sessione di test della stagione 2015 e per lo più gli altri se ne stanno rintanati nel motor-home o nelle hospitality.

Bisogna riconoscere, però, che non sono tutti uguali: Franz Tost, responsabile della Scuderia Toro Rosso, dedica una parte del suo tempo per andare a vedere le monoposto in pista. Non si accontenta dei dati di telemetria e delle comunicazioni radio (ha sempre la cuffia in testa), ma rileva propri intertempi per fare confronti diretti con le altre macchine che girano in pista.

Ieri era appollaiato su una collina da dove si vedevano i curvoni veloci, mentre oggi ha scelto l'ultima scala del corpo dei box per tenere d'occhio il tratto finale del tracciato che comprende la chicane e il tornante che immette sul traguardo.

Va detto che anche Niki Lauda, presidente non esecutivo del team Mercedes, ieri ha voluto vedere le monoposto in azione, andando fra la prima e la seconda curva di Jerez. Lo sanno bene gli spettatori di SKY Gb che lo hanno visto inquadrato di spalle in diretta tv, durante un collegamento, mentre faceva la... pipi. Altro stile, vero Franz?

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie