Un team passerà al muso corto prima di Melbourne?

condividi
commenti
Un team passerà al muso corto prima di Melbourne?
Franco Nugnes
Di: Franco Nugnes
05 feb 2015, 12:54

La Toro Rosso dovrebbe cambiare naso nella terza sessione di test invernali: avrà il bulbo Red Bull?,

Una squadra di F.1 ha già prenotato un secondo crash test anteriore prima del test di Barcellona. A Cranfield, il centro universitario che la FIA ha delegato per le prove strutturali in Gran Bretagna, c'è allarme per un team che si vorrebbe presentare alla sessione di che inizia il 19 febbraio con un muso più corto, seguendo la moda di Mercedes, Red Bull Racing, Lotus e Williams.

Dalla lista per ora si chiama fuori la Ferrari: se la SF15-T si confermerà una monoposto maneggevole anche a Barcellona come a Jerez, non avrà bisogno di un naso corto, visto che non sembra che questa sia una priorità nello sviluppo della Rossa.

E allora gli indizi portano alla Scuderia Toro Rosso che porterà quasi sicuramente un naso più corto in stile Red Bull RB11 alla terza sessione di test invernali in Catalunya, dopo le buone impressioni mostrate a Jerez con i due piloti debuttanti, Max Verstappen e Carlos Sainz che hanno contribuito fattivamente alla messa a punto della monoposto di James Key che è nata sana e senza i problemi che ancora affliggono la vettura di Adrian Newey...

 

Prossimo articolo Formula 1

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Franco Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie