Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Red Bull: l'ala si è danneggiata in un'uscita di pista

Non essendo disponibile il ricambio, poi Kvyat ha portato avanti il lavoro di verifica dei sistemi

Non è stata un debutto fortunato quello di Daniil Kvyat sulla Red Bull RB11 nella seconda giornata dei test collettivi di Jerez de la Frontera. Durante uno dei primi giri di installazione di questa mattina, infatti, il pilota russo si è reso protagonista di una banale escursione fuori pista, nella quale però ha danneggiato l'ala anteriore.

Purtroppo per lui, questo era l'unico esemplare disponibile nel box della squadra di Milton Keynes e quindi è stato costretto a limitare molto il suo lavoro nel resto della giornata, andando in pista con la monoposto sprovvista dell'ala anteriore e concentrandosi su una verifica dei sistemi.

"Non è stata una giornata ideale oggi, ma purtroppo a volte gli errori capitano e non ci si può fare nulla. Dopo abbiamo cercato di tirare fuori il massimo da questa giornata, non avendo un'ala di scorta. Fortunatamente ho un'altra giornata a disposizione per recuperare il tempo perso oggi, quindi non vedo l'ora che sia mercoledì" ha detto il giovane pilota russo.

La sua versione è stata confermata anche dal responsabile degli ingegneri Guillaume Rocquelin: "Un piccola escursione di Daniil all'inizio della giornata ha danneggiato l'ala anteriore e purtroppo avendo lavorato fino all'ultimo per avere la monoposto pronta per questo test, non avevamo a disposizione un ricambio qui. Tuttavia, avendo ancora diverse verifiche da effettuare sui sistemi, ne abbiamo approfittato per occuparci di quello. Per quello lo abbiamo mandato in pista senza ala e senza fargli registrare neppure un tempo. Un'ala di ricambio arriverà durante la notte e quindi speriamo di poter lavorare a pieno regime domani".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Un americano interessato alla Force India?
Articolo successivo Bottas: "Soddisfatto dalle sensazioni di guida"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera