Bottas: "Soddisfatto dalle sensazioni di guida"

La seconda giornata dei test di Jerez è filata senza alcun problema per la nuova Williams FW37

Bottas:

I test di Jerez de la Frontera sono già finiti per Valtteri Bottas: la Williams aveva pianificato di farlo girare nelle prime due giornate con la FW37 prima di cedere il volante a Felipe Massa, ma il finlandese è soddisfatto per come sono andate le cose ieri ed oggi.

In questa seconda sessione, iniziata con un lavoro sull'aerodinamica, Valtteri è riuscito a completare la tabella di lavoro che era stata stilata per lui, chiudendo con il terzo tempo in 1'22"319 arrivato 56esimo dei 61 giri completati.

"Abbiamo avuto un'altra buona giornata. Siamo riusciti a completare tutto il programma, anche se l'ultimo run è stato compromesso dall'arrivo della pioggia. Abbiamo utilizzato la mattinata per raccogliere dati aerodinamici, mentre pomeriggio ci siamo concentrati sui long run, iniziando anche a fare delle modifiche al set-up ed analizzando i risultati. Sto sfruttando tutto il tempo per imparare a conoscere la vettura e sono davvero soddisfatto delle sensazioni di guida" ha detto Bottas.

"Abbiamo sfruttato quello che abbiamo appreso ieri per costruire qualcosa oggi. La giornata è iniziata con un lavoro aerodinamico, poi abbiamo proseguito portando a termine il lavoro che avevamo previsto. Non abbiamo avuto alcun problema sulla vettura, quindi abbiamo fatto dei buoni progressi" ha aggiunto Rod Nelson, responsabile dei test della squadra.

Foto: A. Galli/N. Antonova

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie