Sainz: "Sono migliorato giro dopo giro"

Lo spagnolo, al debutto con la STR10, ha chiuso la giornata in anticipo per un problema tecnico

Sainz:

E' stata una prima giornata un po' a singhiozzo quella vissuta dalla Toro Rosso e da Carlos Sainz Jr a Jerez de la Frontera. La STR10 ha accusato alcuni piccoli problemi di gioventù, che a fine giornata hanno portato anche ad uno stop anticipato (quando comunque aveva già completato 46 giri con un best di 1'25"327), quando il figlio d'arte spagnolo è rimasto fermo lungo il tracciato.

Il responsabile degli ingegneri Phil Charles comunque non sembra particolarmente preoccupato: "Come al solito, quando si porta in pista una nuova monoposto, il nostro programma era incentrato soprattutto sull'assicurarci che tutti i controlli funzionassero a dovere e che tutto procedesse senza intoppi. Inevitabilmente abbiamo avuto alcuni problemini, ma niente di grave. Questo però ci ha obbligati a vivere una giornata molto stop/start".

Dopo il problema nel finale, la Scuderia faentina ha optato per la prudenza, preferendo preparare la monoposto per domani: "Carlos si è comportato bene e siamo riusciti a fare anche un po' di lavoro sul set-up, che ci ha permesso di migliorare il l'equilibrio della STR10. Una problema alla fine purtroppo lo ha costretto a fermarsi in pista e, visto che mancava poco tempo alla bandiera a scacchi, abbiamo preferito fermarci e sistemare la vettura per fare in modo che sia tutto pronto domani quando dovrà girare Max Verstappen".

Dal canto suo, il rookie spagnolo si è detto soddisfatto per come sono andate le cose oggi: "Possiamo prendere molti spunti positivi da questa giornata di lavoro con la STR10. Abbiamo lavorato bene come squadra e siamo riusciti a completare un discreto numero di giri. Ora abbiamo tanti dati da analizzare questa sera per preparare al meglio la vettura per Max. Oggi mi sentivo a mio agio al volante e credo di essere migliorato giro dopo giro".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Carlos Sainz Jr.
Articolo di tipo Ultime notizie