Williams: ecco la FW37 con il mono pilone

Williams: ecco la FW37 con il mono pilone

La monoposto di Grove ha portato in pista un nuovo pacchetto aerodinamico in vista di Melbourne

La Williams è alla ricerca di un maggiore carico aerodinamico e alla seconda sessione di test a Barcellona ha portato un nuovo pacchetto aerodinamico per cercare di migliorare il comportamento in curva, visto che la FW37 eccelle nelle velocità massime (alla speed trap la scorsa settimana era stata colta a 337 km/h).

La modifica più appariscente è senza dubbio il mono pilone che regge l'alettone posteriore: anche la Williams (come del resto la Mercedes nella sessione precedente) si è adeguata alla moda dell'attacco unico centrale. La motivazione è piuttosto semplice: con due supporti si "oscura" una porzione maggiore di ala posteriore, mentre così si recupera un po' di carico aerodinamico migliorando anche l'efficienza.

Secondo una valutazione fatta da un tecnico della squadra di Grove la FW37 a parità di condizioni di gomme e carburante imbarcato nel serbatoio dovrebbe essere a soli tre decimi di secondo dalle imprendibili frecce d'argento, le candidate a dominare anche la stagione 2015...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Felipe Massa
Articolo di tipo Ultime notizie