Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Wehrlein sulla VJM07 nei test di Barcellona

A causa della difficile situazione economica, Force India farà girare Pascal per "ripagare" Mercedes

La Force India è in seria crisi finanziaria e la situazione non sembra migliorare. Il team, negli ultimi giorni, ha cercati di minimizzare, dichiarando che le difficoltà di assemblaggio della nuova monoposto fossero da attribuire ai differenti pagamenti pretesi dai fornitori dopo il fallimento della Caterham e della quasi scomparsa Marussia, ma la realtà sembra differente. 

Il team indiano ha infatti deciso di ingaggiare Pascal Wehrlein come pilota titolare per la seconda quattro giorni di test invernali 2015 della Formula 1 che si terranno a pochi chilometri da Barcellona, sul circuito del Montmelò, in Catalogna. Il pilota, che corre con nel DTM con Mercedes ed è il terzo pilota del team di Brackley, sarà al volante di una vecchia VJM07, in cui saranno probabilmente alloggiate soluzioni 2015 in vista della prima gara della stagione a Melbourne.

Mentre Wehrlein sarà impegnato a portare in pista la vettura 2014, in fabbrica a Silverstone gli uomini della Force India faranno di tutto per riuscire a completare i due esemplari della VJM08, giusto in tempo per farla debuttare in Australia mettendole a disposizione di Nico Hulkenberg e Sergio Perez. In questo lasso di tempo Mallya dovrà cercare di sbloccare la situazione con i fornitori per avere le componenti 2015 per la nuova vettura, ma non sarà semplice.

Wehrlein, con tutta probabilità, è infatti stato scelto da Mallya per ammorbidire la posizione della Mercedes, che fornisce i V6 turbo ibridi alla Force India. Nonostante a Stoccarda non vedano entrare i denari promessi dal contratto che lega la casa tedesca al team anglo-indiano, il compromesso sembra essere stato raggiunto, dunque Wehrlein avrà così la grande opportunità di mettersi in mostra in Formula 1, dopo aver disputato un buon 2014 al volante delle vetture turismo della casa tedesca, proprio in Germania.    

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Minardi: "Ma servono 400 persone per due macchine?"
Articolo successivo La Ferrari a Barcellona cerca speranze e non illusioni

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera