Wehrlein: "Oggi ci siamo concentrati sul set up"

Il pilota sotto contratto con Mercedes spera inoltre di avere altre opportunità di scendere in pista in F1

Wehrlein:

Pascal Wehrlein è tornato al volante della Force India VJM07 dopo aver compiuto pochi giri nel primo giorno di test invernali a Barcellona per poi sostituire sia Lewis Hamiton che Nico Rosberg al volante della nuova Mercedes W06 Hybrid.

Il pilota sotto contratto con la casa di Stoccarda è riuscito a compiere 81 giri al volante della vettura anglo-indiana del 2014, in attesa della nuova VJM08 che dovrebbe debuttare nel primo turno di prove libere del Gran Premio d'Australia, a Melbourne. Wehrlein ha staccato l'ottavo tempo assoluto in 1'27"333, mostrando di doversi ancora adattare alla monoposto che l'anno passato ha dato qualche soddisfazione a Nico Hulkenberg e Sergio Perez. 

"E' stato molto bello tornare in macchina dopo un giovedì così sorprendente e anche oggi si è rivelato un grande giorno per me. Quando si entra in una vettura che non si conosce è tutto completamente nuovo, ma l'esperienza che ho fatto con i primi giri giovedì scorso mi ha aiutato molto e ha fatto la differenza per il lavoro di oggi. La squadra ha davvero fatto di tutto per farmi sentire a mio agio: mi hanno accolto molto bene ed è stato molto più facile svolgere il mio lavoro per il team. L'atmosfera qui è davvero fantastica. Oggi ci siamo concentrati sul set up della vettura e siamo inoltre riusciti a mettere insieme qualche long run. E' stata una buona giornata di lavoro e spero proprio di avere altre opportunità in futuro", ha affermato Wehrlein.  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Pascal Wehrlein
Articolo di tipo Ultime notizie