Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vettel: "Oggi sono riuscito a fare due Gran Premi!"

Il tedesco è soddisfatto del lavoro svolto con la SF15-T e Allison elogia l'affidabilità raggiunta

Vettel:

Dove bisogna collocare la Ferrari? E' la domanda che si fanno tutti i tifosi del Cavallino che, forse, si erano un po' illusi dopo le prestazioni di Jerez. Oggi la Mercedes ha dato un chiaro segno che resta ancora imprendibile per tutti, mentre alle spalle della fraccia d'argento c'è un gruppetto di vetture che se la possono giocare. E la SF15-T può inserirsi in questo novero.

Sebastian Vettel in mattinata si è dedicato a delle valutazioni aerodinamiche dopo aver montato un'ala diversa e i supporti delle telecamere a regolamento FIA, ma non ha cercato i tempi quando ha centrato l'1'25"399 con le gomme soft.

Il tedesco alla fine della giornata ha messo insieme 143 giri pari a 665 km senza grossi problemi, risultando il pilota che ha coperto la distanza più lunga, cogliendo la quarta prestazione di giornata, stando dietro anche dalla Sauber di Felipe Nasr che monta lo stesso motore...

“Ho fatto più di due Gran Premi oggi, ma non so se ne ho vinto uno,  - ha scherzato Sebastian - dipende da quello che hanno fatto gli altri! Scherzi a parte, è bello riuscire a girare tanto all’ultimo test. Oggi non abbiamo avuto problemi, c’è sempre tanto lavoro da fare per tutta la squadra, ma fino ad ora mi sono sentito molto bene. Se potessi vorrei essere ancora più veloce, ma è difficile giudicare la nostra prestazione perché penso che alcuni abbiano girato in configurazione più ‘da qualifica’ e altri no. Non ho guidato la Ferrari dell’anno scorso, ma mi sembra che sia stato fatto un grosso passo avanti. Il che non significa che siamo soddisfatti, perché è chiaro che per vincere bisogna battere la Mercedes. Dietro di loro sarà interessante capire chi ci sia, giudicando dai tempi visti finora questo non è molto chiaro”.

Il direttore tecnico James Allison è più rilassato dopo che sono stati superati i guai di affidabilità di ieri:
“Oggi è stata una giornata decisamente migliore, con un’affidabilità quasi perfetta, il che è molto più incoraggiante visto che ci stiamo avvicinando a Melbourne. Abbiamo anche svolto una grande quantità di lavoro sull’assetto, restando molto prudenti quanto a prestazione pura, ma trovando direzioni giuste per l’inizio della stagione”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bottas: "Bello concentrarsi sulle prestazioni"
Articolo successivo Button: "Vedrete grossi miglioramenti entro Melbourne"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera