Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Wehrlein sulla Force India a Barcellona

Il pilota Mercedes salirà sulla VJM07 il primo e il terzo giorno di test catalani. Un giorno per Hulk e Pérez

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, Pascal Wehrlein farà parte della line up piloti che scenderanno in pista nei test invernali di Barcellona per la Force India. Il secondo turno di prove prenderà il via nella giornata di domani, per poi concludersi il 22 febbraio.

Wehrlein, terzo pilota della Mercedes, sarà al volante della vecchia VJM07 (in attesa della nuova vettura che, a sua volta, attende di essere completata con lo sblocco delle trattative tra il team e i fornitori) nel primo e nel terzo giorno di test, ossia il 19 e il 21 febbraio. Nel mezzo sarà Sergio Pérez a tornare in pista dopo qualche mese di solo allenamento fisico, con Nico Hulkenberg che invece chiuderà la quattro giorni salendo in macchina il 22. 

Wehrlein, lo ricordiamo, sarà presente al volante della Force India per ripagare Mercedes, che anche quest'anno fornirà le unità motrici al team anglo-indiano. Mallya e la sua società hanno molti debiti e devono farvi fronte proprio in queste ore. L'obiettivo è chiaro: cercare di sbloccare la situazione per arrivare al primo Gran Premio della stagione con la vettura nuova da affidare a Hulkenberg e Pérez. Nel frattempo, Wehrlein servirà da "contropartita" per Stoccarda. 

"Sono molto contento di debuttare sulla Force India sul tracciato di Barcellona - ha dichiarato Wehrlein dopo l'ufficializzazione dell'accordo - e devo ringraziare Mercedes, perché è stata di grande supporto e ha fatto sì che questo potesse accadere. Per un giovane pilota come me, tutto il tempo che avrò da utilizzare sulla vettura sarà molto importante, perché ho molto da imparare. Ho già lavorato al simulatore, ma la pista è un'altra cosa. Il mio primo obiettivo nei test spagnoli sarà fare un grande lavoro assieme al team, imparare tanto e trasmettere le giuste indicazioni agli ingegneri. Ho già guidato la vettura campione del mondo, la W05 Hybrid, e sarà eccitante poterla comparare con la VJM07 e con il nuovo team". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mallya ha pagato gli stipendi alla Force India
Articolo successivo Vietato cambiare livrea del casco durante la stagione!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera