Test aerodinamici per la Force India e Ocon

Test aerodinamici per la Force India e Ocon

Il diciottenne francese ha debuttato oggi al volante della VJM08 nell'ultimo giorno di test a Barcellona

Nell'ultimo dei due giorni di test di Formula 1 al Montmelò di Barcellona, Force India ha fatto debuttare al volante della VJM08 il rookie francese Esteban Ocon, giovane promessa del Motorsport a quattro ruote.

Il team anglo-indiano ha svolto anche oggi test legati all'aerodinamica della vettura che, ricordiamo, è arrivata molto in ritardo rispetto alle concorrenti e denota ancora molte difficoltà, relegando spesso Nico Hulkenberg e Sergio Perez in posizioni poco consone al loro talento.

Il programma della Force India è stato dunque portato a termine dal diciottenne, che si è concentrato soprattutto su comparazioni aerodinamiche dopo la prima raccolta dati compiuta nella giornata di ieri. Ocon ha chiuso con il sesto tempo di giornata, grazie a un buon 1'27"520

"Sono stato molto felice di aver avuto un'opportunità simile oggi e sono contento di come siano andate le cose", ha dichiarato Ocon. "E' sempre un'ottima cosa fare esperienza su una vettura di Formula 1 e ho imparato molto riguardo la monoposto e il team. Oggi abbiamo lavorato su tanti aspetti della monoposto, soprattutto per quanto riguarda l'aerodinamica, aspetto su cui abbiamo completato il nostro programma. Il team mi ha dato buone indicazioni e sono migliorato nel corso della giornata, passo dopo passo compiendo qualche giro. Spero di avere presto altre opportunità di guidare vetture di Formula 1".  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Esteban Ocon
Articolo di tipo Ultime notizie