Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Prove aerodinamiche e di assetto per la Williams

Massa ha compiuto solo 54 giri a causa del propulsore Mercedes, sostituito perché arrivato a fine chilometraggio

La Williams Martini Racing ha preso parte ai test di Barcellona, sul tracciato del Montmelò, andati in scena oggi a un giorno dal termine del quinto Gran Premio della stagione, corso domenica scorsa proprio nella regione della Catalogna, in Spagna.

Nella giornata odierna è stato Felipe Massa ad occupare il sedile della FW37 che ha svolto le prove, completando con successo il programma stilato per il primo dei due giorni di test. Il brasiliano è stato il pilota a girare meno, appena 54 le tornate completate, ma per un motivo molto semplice: il propulsore Mercedes che equipaggiava la Williams numero 19 è arrivato a fine chilometraggio ed è stato sostuito in vista della giornata di domani. 

Il paulista ha comunque fermato il cronometro in 1'27"911, cogliendo così l'ottavo tempo e finendo davanti solo alla McLaren Mp4-30 condotta dal tester di Woking Oliver Turvey. Massa si è concentrato nello svolgere prove di aerodinamica nel corso della mattinata - con la FW37 piena di sensori - mentre nel pomeriggio si è dedicato a differenti prove di assetto. 

"Oggi è stato un giorno produttivo per noi e siamo riusciti a svolgere il programma senza incappare in alcun problema di sorta. Durante la mattina ci siamo concentrati su prove aerodinamiche, dunque avevo davvero molti sensori montati sulla mia monoposto. Nel pomeriggio ci siamo invece concentrati sulle prove di assetto. Eravamo già in possesso dei dati raccolti nel fine settimana di gara, dunque abbiamo avuto una buona base su cui lavorare e portare avanti il nostro lavoro. Oggi c'è stato meno vento rispetto al fine settimana appena trascorso, ecco perché i tempi sono risultati un po' più rapidi. Ora il mio obiettivo diventa il Gran Premio di Monte-Carlo", ha dichiarato Massa al termine della giornata di lavoro odierna. 

Nella giornata di domani - ultimo giorno di test in Catalogna - Massa lascerà il volante della FW37 al pilota di riserva e tester di Woking, il giovane Alex Lynn.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Barcellona, Day 1: Rosberg tiene davanti la Mercedes
Articolo successivo Rosberg: "Ho fatto un tempone. Ecco il nostro valore!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera