Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Perez: "Il team conosce la direzione da prendere"

La VJM08 ha collezionato un gran numero di giri anche nel terzo giorno assoluto in pista a Barcellona

Perez:

Force India, nonostante i problemi economici e il ritardo accumulato nel debutto della nuova monoposto, può essere soddisfatta di quanto mostrato dalla nuova VJM08, che anche oggi ha palesato grande affiabilità nonostante abbia pochi chilometri alle spalle rispetto alla concorrenza. 

Nell'ultimo giorno di test invernali 2015 è stato Sergio Perez a salire per la prima volta sulla nuova vettura nata nella strutture di Silverstone, mentre nei primi due giorni è stato Nico Hulkenberg a svezzare e sviluppare la nuova monoposto. Il pilota messicano ha colto il sesto posto assoluto, con il crono di 1'25"113. Perez ha inoltre inanellato ben 130 giri, che vanno a sommarsi con il grande lavoro svolto dal tedesco nei giorni passati.

"Il mio primo giorno al volante della nuova vettura è stato buono - ha ammesso Perez - inoltre siamo stati in grado di compiere un gran numero di giri e l'atmosfera nel team è davvero buona. Non è un segreto che ci sia ancora molto lavoro da fare, ma abbiamo raccolto molti dati in pochissimo tempo e questo è un aspetto molto positivo, così riusciremo a svolgere molto lavoro di sviluppo nei prossimi giorni in fabbrica prima di partire per Melbourne. Ogni giro che facciamo, qui o in gara, ci insegna molto e ci avviciniamo al livello che aspiriamo di raggiungere. Ora ci concentreremo su Melbourne. Non vedo l'ora di tornare a gareggiare, perché la prima gara della stagione è sempre speciale".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ricciardo: "Credo che potremo fare bene a Melbourne"
Articolo successivo Verstappen: "Durante i test ho imparato molto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera