Mercedes: problemi di alimentazione sulla W06 Hybrid

Mercedes: problemi di alimentazione sulla W06 Hybrid

La freccia d'argento totalizza appena 251 km, mentre a Jerez completava quasi due Gp al giorno

Due piloti in non perfette condizioni fisiche: Lewis Hamilton ha dovuto arrendersi per un improvviso attacco febbrile che lo ha costretto a rinunciare alla guida della W06 Hybrid, mentre Nico Rosberg era alle prese con un fastidioso torcicollo. Insomma a giovarne è stato il collaudatore Pascal Wehrlein che ha iniziato la mattinata con la Force India e nel pomeriggio è stato richiamato in servizio sulla Mercedes.

La freccia d'argento ha collezionato solo dieci giri con il campione del mondo e quarantasette con il giovane tedesco che è il terzo pilota: insomma ha messo insieme appena 251 km, niente a confronto con Jerez quando macinava la distanza di due Gran Premi al giorno con una regolarità quasi imbarazzante.

La monoposto argento, infatti, ha accusato dei problemi di alimentazione al 6 cilindri turbo che hanno allungato la preparazione della macchina per Wehrlein, segno che anche la power unit di Brixworth deve ancora trovare l'affidabilità necessaria per affrontare la stagione 2015.

All'interno del team di Brackley, infatti, si sta facendo pressione sui piloti titolari perché se ne possa recuperare almeno uno per domani, senza lasciare tutta la responsabilità dello sviluppo della W06 Hybrid a un giovane che è del tutto privo di esperienza.

Nei piani della Mercedes c'è che in macchina dovrebbe andare Nico Rosberg rispettando la pianificazione che era stata fatta prima di Barcellona, ma non ci sorprenderemmo affatto se ci fosse dei cambiamenti in corso d'opera visto che il curvone finale sottopone il collo dei piloti ad uno sforzo notevole...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton , Pascal Wehrlein
Articolo di tipo Ultime notizie