Mercedes: c'è un'aletta sotto allo specchietto

Mercedes: c'è un'aletta sotto allo specchietto

Sulla W06 Hybrid appaiono le prime modifiche aerodinamiche rispetto alla versione di Jerez

La Mercedes ha avvicendato Pascal Wehrlein a Lewis Hamilton che ha marcato visita: il terzo pilota è stato "strappato" alla Force India dove era stato girato in prestito, per portare avanti lo sviluppo della W06 Hybrid, visto che anche Nico Rosberg pare sia afflitto da un fastidioso torcicollo. Il giovane tester, quindi, si trova nella condizione inaspettata di far vedere qual è il suo valore, anche se la mancanza di esperienza può costare qualcosa al team campione del mondo.

Oggi al muretto si è fatto vedere anche Paddy Lowe, il responsabile tecnico della Mercedes, che ha voluto analizzare di persona alcune modifiche che sono state indtrodotte sulla W06 Hybrid. Oltre al mono-pilone a sostegno dell'ala posteriore si è vista un'aletta arcuata a forma di L che segue l'andamento del supporto dello specchietto creando un soffiaggio in una zona che risulta sporcata dal retrovisore.

Nella foto Getty Images si notano anche le due termo-camere che sono state montate ai lati del roll bar per monitorare il comportamento degli pneumatici.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton , Pascal Wehrlein
Articolo di tipo Ultime notizie