McLaren-Honda: è andata ko la MGU-K che è da rifare!

McLaren-Honda: è andata ko la MGU-K che è da rifare!

La MP4-30 ha finito di girare per oggi, ma il pezzo nuovo sarà disponibile solo sabato mattina

La McLaren- Honda questa mattina ha illuso: Jenson Button era riuscito a mettere insieme 27 tornate girando con una certa continuità. La MP4-30 era arrivata a centrare anche un tempo dignitoso che in 1'28"162 resta il sesto della mattinata. Insomma non male dopo il disastroso debutto di Jerez. 

In realtà i sorrisi fra gli uomini di Woking sono durati un battere di ciglia: il pilota inglese, infatti, ha dovuto fermarsi per il cedimento della MGU-K poco dopo. Jenson ha già chiuso i suoi lavori per oggi visto che è necessario sostituire la power unit.

E fin qui non ci sarebbe niente di strano, se non ci fosse anche il fatto che Yasuhisa Arai, capo di Honda R&D, ha ammesso che un pezzo dell MGU-K dovrà essere ridisegnato per cui non sarà possibile avere a Barcellona il componente modificato prima di sabato mattina.

La McLaren-Honda non rinuncia certo a due giorni di lavoro con la MP4-30, ma domani dovrà sperare che lo stesso particolare che si è inchiodato oggi non si rompa di nuovo mentre al volante ci sarà Fernando Alonso, che ora comincia a scalpitare...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Jenson Button
Articolo di tipo Ultime notizie