Maldonado: "Ora posso spingere quando voglio"

Il pilota venezuelano ha portato la nuova E23 in testa alla lista dei tempi per la seconda volta a Barcellona

Maldonado:

Pastor Maldonado sembra abbia preso gusto nel chiudere in testa alla lista dei tempi in questa seconda sessione di test invernali di Formula 1, i primi sul circuito catalano del Montmelò sui due previsti. 

Il pilota venezuelano ha staccato infatti il miglior tempo anche oggi, fermando il cronometro in 1'24"348 montando però pneumatici a mescola supersoft. Le prestazioni della nuova E23 potrebbero essere frutto di un basso carico di carburante imbarcato, ma quel che appare certo è che la nuova nata di Enstone sembra andare nella direzione giusta, mostrando anche una discreta affidabilità con ben 104 giri totalizzati nella giornata odierna.

"Oggi abbiamo ottenuto molto dal lavoro svolto oggi - ha affermato Maldonado al termine dei test di oggi - è stato fantastico completare così tanti giri e risultare il team con la vettura più rapida della giornata. Certamente mi sento molto bene al volante della E23 e stiamo imparando molto riguardo la nuova vettura. Ora sono in grado di spingere quando voglio io e il nuovo pacchetto è molto più omogeneo rispetto all'anno passato, soprattutto se ricordiamo in che situazione eravamo nel medesimo momento l'anno scorso. Abbiamo sicuramente tanto lavoro da fare, ma è indubbio che stiamo facendo progressi significativi e il clima nel team è buono".  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Pastor Maldonado
Articolo di tipo Ultime notizie