Honda: una decina i gettoni da giocare in stagione?

Honda: una decina i gettoni da giocare in stagione?

Renault e Ferrari sembrano intenzionati a schierare a Melbourne delle power unit poco estreme per l'affidabilità

Yasuhisa Arai se la ride di gusto: il responsabile di Honda R&D deve aspettare il Gp d'Australia per sapere con certezza quanti gettoni avranno usato gli altri costruttori per iniziare la stagione 2015 dei 32 concessi dal regolamento della FIA.

All'inizio dell'inverno sembrava che Mercedes, Ferrari e Renault dovessero giocare la maggioranza dei token per evitare che la Honda potesse utilizzare nel corso della stagione un terzo di rimasti nella media di tutti gli altri. Poi le cose sono cambiate un bel po': solo la Mercedes rinuncerà ad una decina di gettoni, mentre Renault e Ferrari pare che abbiano deciso di adottare soluzioni sicure perché devono ancora raggiungere l'affidabilità dei 5 Gp per ogni unità e preferiscono far partire la stagione 2015 con una soluzione sicura che non condizioni l'avvio del mondiale.

Naturalmente la realtà dei fatti la si conoscerà solo e soltanto alle verifiche di Melbourne, ma a conti mal fatti, la Casa giapponese potrebbe trovarsi nella saccoccia quasi una decina di gettoni da utilizzare perché gli avversari hanno preferito essere più prudenti.

Jenson Button oggi utilizzerà la power unit RA615 H che ieri è stata omologata a Parigi dalla FIA: sarà interessante verificare oggi se saprà coprire la distanza di una gara senza problemi tecnici, visto che il potenziale non sembra affatto male...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Jenson Button
Articolo di tipo Ultime notizie