Hamilton: "Fatte buone prove di assetto della W06"

L'anglo-caraibico si è però lamentato delle condizioni della pista, peggiorate rispetto a una settimana fa

Hamilton:

Lewis Hamilton ha risposto alle prestazioni di ieri fatte segnare da Nico Rosberg cogliendo il miglior tempo assoluto del penultimo giorno di test invernali sul tracciato del Montmelò, a pochi passi da Barcellona. 

Il pilota inglese ha portato la sua Mercedes in cima alla lista dei tempi odierna grazie a un fantastico 1'23"022 fatto segnare con pneumatici Soft, distinguibili attraverso la banda gialla sulle spalle. La Williams FW37 di Felipe Massa si è fermata a poco più di due decimi, ma il tempo del brasiliano (così come quello fatto segnare da Raikkonen, terzo) è stato ottenuto con pneumatici Pirelli PZero SuperSoft, contrassegnati dalla banda rossa.

Hamilton è inoltre riuscito a inanellare 76 passaggi sul traguardo. Un'inezia rispetto ai carichi di lavoro programmati di solito dal team tedesco, ma che denotano grande sicurezza nella nuova W06 Hybrid, protagonista di vere e proprie maratone in pista sin dai primi test 2015 a Jerez de la Frontera.

"Quello di oggi non è stato un giorno spettacolare. Il tracciato sembra aver perso grip negli ultimi giorni, dunque il feeling di guida non è stato dei migliori", ha dichiarato il campione del mondo in carica. "Devo però dire di essere contento di aver compiuto buone serie di giri e di essermi sentito a mio agio al volante della W06 Hybrid. Oggi abbiamo cercato di comprendere meglio alcuni aspetti della monoposto e sistemare l'assetto. Questo lavvoro ci ha dato chiare indicazioni riguardo la strada da seguire nel corso del pomeriggio. I ragazzi del team sono stati eccezionali per tutto l'arco dei test invernali e ora non vedo l'ora di iniziare a gareggiare!".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton
Articolo di tipo Ultime notizie