Test Barcellona: ecco la line-up della prima giornata

Test Barcellona: ecco la line-up della prima giornata

Nel paddock sono tornati i camion della Force India, che oggi schiera Wehrlein sulla VJM07

Anche se ormai siamo arrivati al secondo test collettivo della stagione 2015 del Mondiale di Formula 1, questa prima giornata di Barcellona ci riserverà ancora alcune novità. La prima è senza ombra di dubbio la presenza della Force India, che era stata la grande assente a Jerez de la Frontera. Per vedere la VJM08 dovremo attendere la settimana prossima, ma intanto la squadra di Vijay Mallya ha deciso di iniziare a lavorare almeno sulle gomme in vista di Melbourne.

La compagine di Silverstone però ha all'interno del suo box anche un volto nuovo per quanto riguarda i piloti. A calarsi nell'abitacolo della VJM07, infatti, sarà Pascal Wehrlein. Il giovane collaudatore della Mercedes, caldeggiato appunto dalla squadra di Brackley, tornerà poi al volante anche sabato.

L'altra novità odierna riguarda la Williams, che ha deciso di schierare la sua riserva Susie Wolff. Per la ragazza britanica si tratta dell'esordio in un test ufficiale, ma non al volante della FW37, che ha già avuto modo di guidare in un filming day effettuato a Jerez a pochi giorni dalla conclusione della quattro giorni di inizio mese.

Dopo i risultati di Jerez, gli occhi saranno puntati soprattutto sulla Ferrari e sulla Mercedes, che vanno in cerca di conferme, ma lo fanno invertendo la loro line-up: sulla SF15-T oggi ci sarà Kimi Raikkonen e sulla W06 Hybrid il campione del mondo in carica Lewis Hamilton.

Vanno in cerca del riscatto invece la McLaren-Honda e la Red Bull, che affidano rispettivamente la MP4-30 e la RB11 a Jenson Button e Daniel Ricciardo. Il quadro si completa con Felipe Nasr sulla Sauber C34, Max Verstappen sulla Toro Rosso STR10 e Pastor Maldonado sulla Lotus E23 Hybrid.

FORMULA 1, Barcellona, 19/02/2015
Line-up prima giornata di test collettivi

Mercedes – Lewis Hamilton
Ferrari – Kimi Raikkonen
Williams-Mercedes – Susie Wolff
Red Bull-Renault – Daniel Ricciardo
McLaren-Honda – Jenson Button
Sauber-Ferrari – Felipe Nasr
Toro Rosso-Renault – Max Verstappen
Lotus-Mercedes – Pastor Maldonado
Force India-Mercedes – Pascal Wehrlein

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie