Kvyat: "Passi incoraggianti, c'è parecchio potenziale"

La Red Bull questa settimana ha trovato l'affidabilità, la prossima inizierà a cercare la prestazione

Kvyat:

Dopo le grandi difficoltà di Jerez, Daniil Kvyat e la Red Bull chiudono la quattro giorni di Barcellona con tutto un altro morale. In Catalogna la RB11 è stata molto più affidabile, completando sempre tanti giri, ed ha avuto anche dei lampi interessanti a livello prestazionale. Per esempio, oggi, dopo aver fatto un lavoro di mappatura in mattinata, il russo ha completato uno short run interessante che lo ha portato al terzo posto, accreditato di un 1'24"941 ottenuto con gomme soft.

Daniil, infatti, era piuttosto soddisfatto a fine giornata: "E' stata un'altra buona giornata per noi. Abbiamo completato il programma abbastanza bene ed abbiamo completato la quantità di giri che desideravamo. Abbiamo imparato molte cose che in futuro ci saranno utili. Nonostante ci fosse un vento piuttosto fastidioso, siamo riusciti a fare un tempo che non è affatto male. Stiamo facendo dei passi incoraggianti, che dimostrano che abbiamo parecchio potenziale".

Il responsabile degli ingegneri Guillaume Rocquelin ci ha invece tenuto a precisare che questi quattro giorni sono serviti a regalare affidabilità alla RB11 e che la ricerca della prestazione pura inizierà solo la settimana prossima, quando le squadre saranno di nuovo al lavoro qui a Barcellona.

"Abbiamo finito tutto il lavoro che avevamo pianificato per oggi. Dopo aver eseguito quello di mappatura in mattinata. Avevamo pianificato di far fare uno short run a Daniil nel primo turno, ma poi ci sono state diverse bandiere rosse, con quella molto seria di Alonso, e quindi abbiamo rinviato questo piano al pomeriggio. Lo short run è stato abbastanza discreto e poi quindi ci siamo concentrati sul long run. Comunque non eravamo qui per cercare la prestazione in questi giorni, avevamo bisogno di trovare affidabilità e stabilità. Inoltre abbiamo fatto tante prove di pit stop, quindi ora siamo pronti per affrontare un weekend di gara senza particolari problemi. La settimana prossima andremo alla ricerca delle prestazioni" ha concluso.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Daniil Kvyat
Articolo di tipo Ultime notizie