Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Chester: "1.680 km senza problemi di affidabilità!"

E' questo il dato di cui sono più contenti in casa Lotus alla fine dei test di Barcellona. E le prestazioni sono buone

Chester:

Non c'è due senza tre: la Lotus si è confermata al vertice in questa ultima giornata dei test collettivi di Barcellona, con un Romain Grosjean capace di ottenere la miglior prestazione assoluta della quattro giorni in 1'24"067, prestazione ottenuta con le mescole supersoft. Il tutto, nonostante un vento piuttosto fastidioso, che aveva condizionato particolarmente le prestazioni in mattinata.

"E' stato bello tornare alla guida dell'E23 Hybrid ancora una volta. Le condizioni erano piuttosto difficili a causa del vento, ma la vettura si è comportata davvero bene e questo è importante perché ci ha permesso di completare tutte le prove che dovevamo fare. In mattinata comunque ho dovuto modificare le mie traiettorie per cercare di risentire meno del vento, che spingeva davvero tanto la vettura. Abbiamo fatto alcuni miglioramenti con la messa punto nel corso della giornata e devo dire che nel corso del pomeriggio sentivo la macchina molto meglio" ha detto il francese.

Con la E23 Hybrid che ha comandato per tre delle quattro giornate a disposizione, è normale che il bilancio sia positivo, anche se Romain non si vuole sbilanciare: "Abbiamo completato un buon chilometraggio molto promettente ed è sempre bello vedere il tuo nome nella parte superiore del monitor dei tempi. In ogni caso è troppo presto per sapere che cosa stanno facendo anche tutti gli altri".

A rendere felice il direttore tecnico Nick Chester però è la grande affidabilità mostrata nella prima trasferta catalana: "Abbiamo vissuto un buon primo test a Barcellona, trovando una buona affidabilità e prestazioni incoraggianti. La cosa più importante è che abbiamo fatto 361 giri, quindi 1.680 km, senza incontrare problemi a livello di affidabilità. Inoltre oggi abbiamo avuto feedback importanti da Romain da aggiungere a quelli di Jolyon e Pastor. Abbiamo tantissimi dati da analizzare in vista del test della settimana prossima".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Resta: "Molte soste per le sostituzioni programmate"
Articolo successivo Rosberg: "Abbiamo una monoposto competitiva"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera