Alex Lynn ha impressionato positivamente la Williams

Alex Lynn ha impressionato positivamente la Williams

Al debutto con la FW37 a Barcellona è stato veloce, ma ha dato anche ottimi feedback alla squadra

La Williams sembra aver promosso Alex Lynn dopo il suo debutto sulla FW37, avvenuto oggi a Barcellona, nella seconda giornata dei test collettivi di Formula 1. Il campione in carica della GP3 ha chiuso al quinto posto, completando 56 tornate e tutto il lavoro che gli era stato richiesto dalla squadra di Grove.

Nei suoi commenti, il giovane britannico ha parlato soprattutto delle emozioni di questa prima uscita: "La scorsa notte non sono riuscito a dormire per quanto eccitato pensando ad oggi. E' stata una grande giornata e mi è piaciuto molto mettermi al volante della FW37. Siamo riusciti a completare un programma di lavoro davvero importante ed il team è stato felice sia dei dati ottenuti che della mia prestazione. Dunque, è stata una giornata davvero positiva".

A dare un giudizio positivo è stato invece Rod Nelson, ingegnere responsabile per quanto riguarda i test: "E' stata davvero una buona giornata, con Alex che ha guidato la Williams per la prima volta. Aveva già lavorato abbastanza al simulatore a Grove, ma poi salire in macchina è un'altra cosa. Siamo rimasti impressionati dalla sua velocità, ma anche dalla maturità che ha mostrato nell'arco della giornata. E' stato bravo ad aiutarci con il lavoro aerodinamico e sul telaio che ci eravamo prefissati, quindi ha fatto davvero un ottimo lavoro".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Alex Lynn
Articolo di tipo Ultime notizie