Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Gasly: "Ancora più determinato ad arrivare in F.1"

Dopo il primo assaggio con la Toro Rosso (in realtà ben 131 giri), domani l'esordiente salirà sulla Red Bull

Gasly:

Dopo cinque Gran Premi, i team di Formula 1, o per lo meno nove di questi, hanno preso parte al primo test in-season dell’anno. A guidare per la Scuderia Toro Rosso è stato oggi il pilota di GP2, Pierre Gasly, membro del Red Bull Junior Team che, come i suoi colleghi che competono in F.1, ha corso qui a Barcelona solo due giorni fa.

In quello che era il suo primo test in una monoposto di F.1, il francese non ha commesso alcun errore riuscendo a mettere insieme ben 131 giri: un risultato impressionante che gli è valso il secondo posto di giornata nella classifica relativa al maggior numero di giri totali effettuati dai piloti.

"È stata una giornata meravigliosa. Stamattina, entrare nell'abitacolo di una vettura di Formula 1 per la prima volta è stato qualcosa di speciale. Le sensazioni che riesce a darti una monoposto come questa sono incredibili. Tutto è pressocché perfetto: il power steering, per esempio, oppure la potenza e il grip, molto superiori rispetto alle altre categorie. Un'esperienza che mi ha entusiasmato e dalla quale ho cercato di imparare il più possibile, inanellando molti giri. Tutti i piloti sognano di guidare una macchina di Formula 1 e adesso che posso dire di averlo fatto, sono persino più determinato nel raggiungere il mio mio obiettivo: correre in questa categoria. È stato fantastico e non vedo l'ora di rifarlo. Voglio davvero ringraziare Red Bull e Toro Rosso" ha detto il rookie francese.

"Una giornata molto produttiva, durante la quale siamo riusciti a completare l'intero programma pianificato. Abbiamo iniziato effettuando alcuni test aerodinamici seguiti da uno specifico programma dedicato agli pneumatici. Nel pomeriggio, proseguendo il nostro lavoro sulle gomme, ci siamo anche dedicati ad alcuni test sui freni. Pierre ha lavorato molto bene, mostrando di avere il giusto approccio, migliorando i suoi tempi con gradualità. Si è dimostrato insomma professionale per l'intera giornata, completando molti giri" ha aggiunto Phil Charles, responsabile degli ingegneri di pista.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente 109 giri per la Force India e il rookie Nick Yelloly
Articolo successivo Marciello a cuore aperto dopo il test sulla SF15-T

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera