Verstappen: "Completata quasi la distanza di gara"

Max ha imparato molto nel long run del pomeriggio, nel quale ha fatto pratica con pit stop e procedure

Verstappen:

La Toro Rosso ha iniziato con il piede giusto la quattro giorni di test a Barcellona. Con i suoi ben 94 giri, Max Verstappen è stato il pilota più attivo di giornata, nonostante un problema abbia tenuto la sua STR10 ai box per un paio d'ore ad inizio pomeriggio.

Poi però il teenager olandese si è lanciato in una vera e propria simulazione di gara, con tanto di pit stop e procedure. Un lavoro molto utile per lui, che si appresta a fare il suo esordio in un Gp tra poco meno di un mese.

"In mattinata non siamo riusciti a girare quanto avremmo voluto, ma nel pomeriggio abbiamo perso il ritmo ed abbiamo completato quasi una distanza di gara. Sono molto contento, perché era la prima volta che facevo così tanti giri consecutivi ed è stata un'esperienza molto utile. Lo stesso vale per il pit stop e tutte le procedure di gara che abbiamo provato" ha detto il figlio d'arte.

Soddisfatto anche il responsabile degli ingegneri Phil Charles: "Un inizio produttivo per il nostro secondo test collettivo. Max era alla sua prima esperienza a Barcellona con una monoposto di Formula 1, ma è stato molto veloce a prendere le misure. A parte un piccolo problema intorno all'ora di pranzo, il programma della giornata è filato via liscio. In mattinata abbiamo eseguito delle verifiche sul telaio, mentre nel pomeriggio abbiamo allenato Max con i pit stop e le procedure di gara. Un lavoro utile anche per la squadra".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie