Bottas: "Potremmo avere un grande inizio di stagione"

Il team Williams F1 andrà a Melbourne consapevole di avere una vettura già performante e affidabile

Bottas:

La Williams ha chiuso l'ultimo giorno di prove pre campionato 2015 con un ottimo primo posto. Esiste maniera migliore per terminare i test? Secondo Valtteri Bottas no, e la nuova FW37 promette davvero bene.

La nuova nata di Grove, dopo essersi nascosta nei primi quattro giorni di prove sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera, ha progressivamente mostrato il proprio potenziale e, se si dovesse confermare così veloce anche in Australia, sarebbe la vettura più rapida dietro le due imprendibili Mercedes W06 Hybrid.

Valtteri Bottas ha chiuso oggi i test con il miglior tempo assoluto della giornata, fermando il cronometro in 1'23"063. Il tempo è stato staccato con gomme SuperSoft, mostrando una buona rapidità sul giro singolo, ma anche un buon passo con gomme medie. 

"Oggi è stata davvero una buona giornata e finire i test in prima posizione è sempre una cosa molto buona", ha dichiarato Bottas. "Una delle principali caratteristiche della vettura che abbiamo imparato a conoscere in questi giorni è l'affidabilità. La vettura che invieremo a Melbourne è già competitiva e per noi potrebbe trattarsi di un interessante inizio di stagione. Siamo riusciti a sfruttare la maggior parte del tmpo dei test scendendo in pista, per questo devo assolutamente ringraziare tutto il personale del team, non solo chi è qui ai box ma anche a tutti quelli che lavorano in fabbrica, perché hanno prodotto una vettura subito veloce e affidabile". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie