Bottas: "Peccato per le tante interruzioni di oggi"

condividi
commenti
Bottas:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
22 feb 2015, 20:52

Il pilota finlandese ha compiuto ben 129 giri nella giornata odierna: la FW37 appare già molto affidabile

Bottas:

Valtteri Bottas ha proseguito oggi il lavoro di sviluppo previsto dalla Williams per preparare al meglio la nuova FW37 per la prima gara del Mondiale 2015 di Formula 1. Il pilota finlandese ha preso in consegna il volante della nuova monoposto da Felipe Massa, il quale ha svolto ieri il proprio compito e ritornerà in macchina nei prossimi test invernali, che si svolgeranno sempre al Montmelò di Barcellona. 

Il pilota finlandese è stato tra i più attivi in pista oggi. Ben 129 i giri che ha compiuto tra questa mattina e il pomeriggio, senza alcun problema apparente. Lo sviluppo della nuova monoposto procede bene: la FW37 appare affidabile, anche se a Grove preferiscono evidentemente non mostrare le sue reali potenzialità prestazionali. Massa e Bottas però si sono sempre sbilanciati, definendola una vettura dal grande potenziale.

"Oggi abbiamo coompletato senza problemi un buon numero di giri, un aspetto molto positivo nonostante il nostro programma sia stato interrotto un gran numero di volte", ha dichiarato Bottas al termine dei test odierni. "La FW37 è una vettura affidabile anche se sappiamo che dovremo migliorare, nonostante il team stia seguendo scrupolosamente la tabella di marcia prefissata per quanto riguarda lo sviluppo. Sino a oggi i test sono andati bene e nel prossimo inizieremo a preparare la prima trasferta dell'anno in Australia, così da arrivare pronti".  

Prossimo articolo Formula 1
Barcellona: Toro Rosso e Williams con i run più lunghi

Previous article

Barcellona: Toro Rosso e Williams con i run più lunghi

Next article

Incidente Alonso: il crash con un urto di oltre 15 G

Incidente Alonso: il crash con un urto di oltre 15 G

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Valtteri Bottas Shop Now
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie