Un problema ai freni ha causato il crash di Maldonado

Un problema ai freni ha causato il crash di Maldonado

La conferma è arrivata direttamente dalla Lotus: Pastor non poteva fare nulla per evitare l'impatto

Non è stato un errore del pilota, ma un problema ai freni a causare l'incidente di cui è stato protagonista oggi Pastor Maldonado nella giornata conclusiva dei test collettivi di Barcellona. La conferma è arrivata direttamente dal direttore tecnico della squadra di Enstone, Nick Chester, che ha sottolineato che il venezuelano non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto contro le protezioni della curva 4.

"Pastor è stato sfortunato, perché ha avuto un problema legato ai freni, che gli ha impedito di rallentare abbastanza per entrare nella curva 4 e la vettura è rimasta danneggiata. Pastor non avrebbe potuto fare nulla per evitare questo incidente e stiamo indagando accuratamente per evitare che si possa verificare di nuovo un problema del genere. E' un peccato, perché questo ci ha impedito di completare il nostro programma" ha detto Chester.

"E' un peccato, ma è anche vero che è l'unico problema che abbiamo incontrato in questi test, quindi se vogliamo guardare al lato positivo bisogna dire che abbiamo un sacco di informazioni utili. La frenata è stata compromessa alla curva 4 e quindi sono finito fuori pista ed ho danneggiato la vettura. Sono stato in grado di frenare, ma non abbastanza da evitare l'impatto. Io sto bene, ma è ci dispiace di non essere riusciti a fare un run con le gomme morbide per cercare il giro veloce" ha aggiunto Maldonado.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Pastor Maldonado
Articolo di tipo Ultime notizie