Massa: "Interessante la lotta dietro alla Mercedes"

Secondo il brasiliano la Williams FW37 non è la più veloce del lotto, ma ha già un'ottima costanza

Massa:

Con questa terza giornata a Barcellona si sono conclusi i test pre-campionato per Felipe Massa. Il brasiliano ha chiuso in bellezza, piazzando la sua Williams FW37 al secondo posto, alle spalle solamente della Mercedes W06 Hybrid di Lewis Hamilton. Il distacco non è neanche troppo pesante, ma il problema è che l'ex ferrarista ha ottenuto il 1'23"262 con le supersoft, mentre il campione del mondo ha messo tutti in fila con le soft.

A fine giornata, dunque, il portacolori della squadra di Grove ha ribadito che la Mercedes sembra essere il punto di riferimento anche quest'anno, ma che la situazione alle sue spalle è molto fluida e che comunque la Williams non pare messa affatto male, soprattutto a livello di affidabilità.

"Abbiamo avuto un'altra buona giornata, con oltre 100 giri completati. Abbiamo raggiunto la conclusione del nostro programma in anticipo sulla bandiera a scacchi, perché la FW37 è stata molto affidabile per tutto l'arco dei test. I run di oggi sono stati positivi, perché hanno mostrato una buona costanza, anche se non siamo i più veloci in pista e che la lotta dietro alle Mercedes sarà interessante" ha detto Felipe.

"Era l'ultimo giorno di lavoro con Felipe prima di Melbourne e quindi abbiamo avuto una giornata intensa. Ci siamo concentrati sul telaio e sul lavoro aerodinamico, ma anche sulla gestione delle gomme nell'arco dei long run. Abbiamo fatto anche una grid simulation intorno all'ora di pranzo per verificare tutte le procedure prima di arrivare a Melbourne. Domani ci attende poi un'altra giornata impegnativa" ha aggiunto Rod Nelson.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Felipe Massa
Articolo di tipo Ultime notizie