Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Grosjean: "La E23 può migliorare in diverse aree"

Il francese però è convinto che i dati raccolti oggi saranno molto utili per progredire in vista di Melbourne

Grosjean:

116 giri: tanti sono quelli che ha coperto Romain Grosjean nell'ultima giornata a sua disposizione per questi test pre-campionato a Barcellona. Il pilota francese ha piazzato la sua Lotus E23 Hybrid al quinto posto, montando le gomme supersoft nel finale, ma per la maggior parte della giornata si è concentrato su prove aerodinamiche di set-up.

Alla fine Romain si è detto convinto che ci siano ancora diverse cose che si possono migliorare sulla E23 Hybrid: "E' stata una giornata lunga, con le condizioni della pista che sono variate molto. La mattinata è andata bene, avevamo un sacco di lavoro da fare, soprattutto a livello aerodinamico e di set-up, perché stiamo cercando di fare più verifiche possibile in vista di Melbourne. Nel pomeriggio poi abbiamo fatto una simulazione di gara, ma siamo anche andati alla ricerca della prestazione. Possiamo migliorare in diverse aree, ma abbiamo raccolto tanti dati che ci saranno utili per farlo in vista di Melbourne. Non vedo l'ora di cominciare la stagione".

Il responsabile delle operazioni in pista Alan Permane invece ha confermato che le condizioni climatiche variabili hanno reso complicato il lavoro odierno: "Oggi abbiamo completato un programma ampio con la E23 Hybrid, che si confermata nuovamente affidabile. Le condizioni della pista erano complicate per stabilire una linea base, perché la temperatura è cambiata molto nell'arco della giornata. Nonostante questo abbiamo completato oltre 100 giri ed abbiamo raccolto molte informazioni a livello aerodinamico e di set-up. Ci attende una lunga notte e poi l'ultimo giorno di questi test pre-campionato".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ricciardo: "Ce la giochiamo con Williams e Ferrari"
Articolo successivo Hamilton: "Fatte buone prove di assetto della W06"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera