Bottas: "Bello concentrarsi sulle prestazioni"

Il finlandese ha piazzato la Williams FW37 al secondo posto, ma ad oltre un secondo dalla Mercedes

Bottas:

E' stata una giornata positiva quella di oggi per la Williams. Valtteri Bottas è andato alla ricerca della prestazione e con le gomme soft è riuscito a spingere la FW37 fino ad un tempo di 1'23"995 che gli è valso la seconda posizione. Poi ha fatto anche tanto lavoro utile in ottica gara. L'unico piccolo rammarico per la squadra di Grove, dunque, può essere il distacco di oltre un secondo rimediato dalla Mercedes.

"E' stato bello concentrarsi sulle prestazioni oggi e lavorare per ottenere dei buoni tempi sul giro. Stiamo lavorando duramente e abbiamo a disposizione altri due giorni di test, quindi resta tanto lavoro da fare. La giornata è stata intensa, ma alla fine credo che abbiamo trovato un buon equilibrio. Ora dobbiamo verificarlo sui long run oltre che sul passo di qualifica" ha detto il finlandese.

"Abbiamo iniziato la giornata facendo del lavoro aerodinamico, confrontando i dati e le sensazioni dei piloti. Poi ci siamo concentrati sui run alla ricerca della prestazione e successivamente abbiamo lavorato sulle procedure di gara con dei run più lunghi ed una simulazione di griglia. Abbiamo anche provato un paio di nuove componenti che hanno dato riscontri positivi, ma ci attendono altri due giorni davvero intensi" ha aggiunto il responsabile degli ingegneri Rod Nelson.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie