Nasr: "Un altro passo nella direzione giusta"

Oggi il pilota della Sauber si è dedicato alla simulazione di gara, ma è stato anche veloce con le soft

Nasr:

Tanto lavoro nel box Sauber in questa seconda giornata dei test collettivi di Barcellona. Felipe Nasr ha nuovamente portato la C34 nelle zone alte della classifica, realizzando il terzo tempo con le gomme soft. Nel pomeriggio poi il brasiliano si è dedicato anche ad una simulazione di gara. Un passaggio fondamentale per lui, visto che a Melbourne lo attende il primo Gp della carriera.

"Oggi è stata un'altra giornata produttiva, che ci ha permesso di completare il programma previsto. In mattinata abbiamo fatto run brevi con le gomme morbide e medie. Dopo la pausa pranzo invece ho iniziato la simulazione di gara, facendo anche i pit stop. E' stata una buona esperienza e ora ho una migliore comprensione della vettura sui long run. Sono abbastanza felice dell'equilibrio che abbiamo trovato: credo che abbiamo fatto un altro passo nella direzione giusta, quindi dobbiamo continuare così" ha detto Nasr.

Il responsabile degli ingegneri, Giampaolo Dall'Ara, ha poi spiegato che nel turno pomeridiano è stata anche provata un'ala posteriore nuova: "Un'altra giornata positiva per noi. Il programma era più o meno lo stesso di ieri, con misurazioni aerodinamiche e prove di partenza. Nel pomeriggio Felipe ha effettuato una simulazione di gara e siamo stati in grado di testare un alettone posteriore differente a fine giornata".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Felipe Nasr
Articolo di tipo Ultime notizie